Sportelli e uffici tecnici accessibili solo previo appuntamento

SEAB informa che l’accesso agli sportelli e agli uffici tecnici a Bolzano in via Lancia 4a è consentito solo previo appuntamento e solo per casi urgenti. Rimane possibile ritirare i sacchi per l’organico. Rimangono aperti il Centro di riciclaggio e il Centro di raccolta rifiuti verdi e anche la raccolta mobile dei rifiuti pericolosi (Ecomobile) è ancora attiva. Di seguito i servizi nel dettaglio.

Sportelli acqua e rifiuti

L’accesso agli sportelli in via Lancia è consentito solo previo appuntamento. Ma prima di richiedere un appuntamento, si consiglia ai clienti di verificare se la pratica può essere svolta online. Infatti, quasi tutte le pratiche relative alla tariffa rifiuti e alla tariffa dell’acqua – per esempio la denuncia di una nuova utenza, la modifica di un contratto esistente (modifica dell’intestatario, dell’indirizzo, dell’IBAN ecc.), la cessazione del contratto, la richiesta di riduzione – possono essere inviate tramite e-mail a info@seab.bz.it. Il personale SEAB contatterà il cliente qualora fosse necessario integrare informazioni, documenti o firme mancanti.

La modulistica necessaria per queste pratiche sono disponibili ai seguenti link:
Utenze domestiche: www.seab.bz.it/it/moduli-per-utenze-domestiche
Utenze non domestiche: www.seab.bz.it/it/moduli-per-clienti-aziendali

Se la pratica non può essere svolta online, è possibile prenotare un appuntamento:

  • tramite questo link;
  • inviando un’e-mail a  info@seab.bz.it, lasciando un recapito telefonico;
  • (solo se diversamente non possibile) al telefono, chiamando il numero 0471 541709 – tenendo conto che, date le numerose telefonate, le linee potrebbero risultare intasate. Il sistema registra comunque i numeri di telefono di chi non ottiene la linea e il personale degli sportelli clienti SEAB si impegna a ricontattare i numeri registrati nel più breve tempo possibile, entro due giorni lavorativi dalla chiamata. Per questo si chiede di utilizzare preferibilmente un telefono cellulare, in modo da essere più facilmente ricontattabili.

Gli uffici tecnici

Anche gli uffici tecnici acqua, canalizzazioni e gas sono accessibili solo previo appuntamento. Per fissare un appuntamento, gli uffici tecnici sono contattabili ai numeri di telefono 0471 541760 (Acqua), 0471 541710 (Canalizzazioni) e 0471 541783 (Gas) oppure per e-mail a info@seab.bz.it.

Ritiro dei sacchi per l’organico e dei sacchi del residuo con chip

È possibile ritirare i sacchi per la raccolta dell'organico in via Lancia 4a senza appuntamento e senza passare dallo sportello, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, il giovedì con orario continuato dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Per il ritiro dei sacchi del residuo con chip per le utenze del centro storico resta la possibilità di ritiro senza appuntamento presso la cassa del parcheggio Bolzano Centro da lunedì da venerdì, ore 8.00 - 14.00 e 17.00 - 19.30, oppure agli sportelli clienti di via Lancia 4a, previo appuntamento.  

Centri di riciclaggio e raccolta mobile

Per consentire la consegna dei rifiuti ingombranti ed evitare l’aumento dei rifiuti abbandonati in strada, i Centri di riciclaggio e la raccolta mobile dei rifiuti pericolosi (“Ecomobile”) rimangono regolarmente in attività.

Per tutti gli aggiornamenti sui servizi SEAB durante l’emergenza Coronavirus è possibile consultare il sito www.seab.bz.it o la pagina Facebook www.facebook.com/seab.bz.