7-25 novembre 2022: Pulizia notturna delle strade a Bolzano

Per mantenere Bolzano pulita, SEAB effettua da una a tre volte alla settimana lo spazzamento meccanico in tutte le strade della città. In autunno il servizio viene intensificato con una pulizia nelle ore serali e notturne nelle strade dove si accumulano molte foglie e i veicoli parcheggiati a bordo strada impediscono una pulizia profonda.

La pulizia notturna verrà effettuata dal 7 al 25 novembre 2022. In questo periodo sarà vietato parcheggiare nelle strade interessate dalle ore 19 alle 3 del mattino seguente. Attenzione: i veicoli parcheggiati irregolarmente saranno rimossi dalla Polizia municipale.

SEAB informerà i cittadini sulle operazioni di pulizia notturna mediante appositi volantini. Inoltre, nelle strade interessate saranno collocati cartelli informativi e subito prima dell’inizio dei lavori di pulizia SEAB avvertirà la cittadinanza attraverso annunci con l’altoparlante. Il calendario degli interventi di pulizia autunnale è disponibile in formato PDF (vedi sotto). Se una strada non è presente nell’elenco significa che la pulizia notturna non è prevista.

Anche sulla pagina Facebook SEAB è pubblicato l’elenco delle strade sottoposte alla pulizia serale.