ANNULLATE le serate informative organico Laives

Causa misure anti-covid siamo stati costreti ad annullare le serate informative!

Invitiamo i cittadini a informarsi tramite il sito www.fabiofabio.it, dove prossimamente troveranno la presentazione delle serate informtive. È in elaborazione anche un breve video, che spiegherà i conten ti più importanti. Nel frattempo, esiste anche la possibilità di fare delle domande concrete a SEAB, compilando il modulo sul sito Fabio.

Ringraziamo per la vostra comprensione!

------

Per dare ai cittadini di Laives la possibilità di conoscere meglio il nuovo sistema di raccolta dell’organico, il Comune di Laives insieme alla SEAB invita alle serate informative*:

  • giovedì, 15/10/2020 ore 19.30 - Teatro Coseri Laives,
  • giovedì, 22/10/2020 ore 19.30 - Aula Magna San Giacomo,
  • giovedì, 29/10/2020 ore 19.30 - Teatro delle Muse Pineta.

Saranno presenti il Sindaco di Laives Christian Bianchi, il responsabile del reparto SEAB Ambiente Ing. Andrea Girinelli, la Direttrice amministrativa SEAB Dr. Verena Trockner e il Responsabile dell’impianto di fermentazione Martino Sacchini (Ecocenter), che in seguito a una breve presentazione delle regole della raccolta saranno disponibili per tutte le domande e chiarimenti.

Entro la fine di ottobre SEAB inizierà anche la distribuzione dei set per la raccolta: ogni famiglia riceverà un mastello con buchi di areazione, un pacco di sacchetti in carta biodegradabile, una brochure bilingue con tutte le informazioni dettagliate sulla raccolta e una lettera con informazioni personalizzate sul sistema di raccolta attivato nella zona. In base alla densità della zona di residenza saranno assegnati diversi sistemi di raccolta: bidoni famigliari (le utenze interessate riceveranno la chiave del bidone) oppure calotte di raccolta (le utenze interessate riceveranno il tag elettronico da utilizzare per la consegna dei rifiuti).

*Gli eventi si svolgeranno in pieno rispetto delle norme anti-covid.