Bolzano e Laives: novità nella raccolta dei cartoni per bevande

Parte nei prossimi giorni la campagna di comunicazione di SEAB, Tetra Pak® e Comieco per informare sulle nuove modalità di raccolta dei contenitori in materiale poliaccoppiato per alimenti: da gennaio questi imballaggi possono essere consegnati anche all’Ecomobile.

 

La campagna di comunicazione, promossa da SEAB, in collaborazione con Tetra Pak® Italia e Comieco, presenta una novità nella modalità di raccolta dei cartoni per bevande e altri alimenti a partire da gennaio 2018 a Bolzano e Laives. Dopo l’uso, questi contenitori possono essere consegnati all’Ecomobile SEAB che nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives e sue frazioni. Resta comunque possibile la consegna ai rispettivi centri di riciclaggio.

Ora che la raccolta di questi imballaggi in poliaccoppiato per latte, succhi e altri alimenti è più pratica invitiamo tutti a partecipare in modo da migliorarne l’avvio al riciclo, garantito da Comieco. La raccolta dei contenitori Tetra Pak® è semplice: basta risciacquarli e appiattirli per ridurne il volume e consegnarli all’addetto dell’Ecomobile.

 

Presso gli sportelli SEAB di Bolzano e Laives, i centri civici e lo sportello del cittadino di Bolzano è disponibile un volantino informativo appositamente realizzato e contenente le indicazioni per conferire in maniera corretta i contenitori.

Le persone che si recheranno all’Ecomobile, riceveranno come ringraziamento per il loro contributo alla raccolta differenziata un simpatico omaggio (fino a esaurimento scorte): una penna fatta di Ecoline, materiale prodotto a partire dalla componente alluminio e plastica dei cartoni per bevande e un bloc-notes.

 

Ulteriori informazioni sulla raccolta dei contenitori Tetra Pak® a Bolzano:

www.seab.bz.it/it/privati/tetrapak

numero verde 800 013 066

App Junker (gratuita su App store e google play store)

 

e a Laives:

www.seab.bz.it/it/privati/tetra-pak

numero verde 800 046 119

App Junker (gratuita su App store e google play store)

 

 

Ricordiamo infine che sono le scelte d’acquisto che determinano la quantità di imballaggi da differenziare: ad esempio bevendo acqua del rubinetto non si producono rifiuti.