Il nuovo Direttore generale SEAB assumerà l'incarico a novembre

Dr. Matthias Fulterer, futuro Direttore Generale di SEAB

Nel corso dell'ultima assemblea dei soci di SEAB SpA, il dottor Matthias Fulterer è stato nominato nuovo Direttore generale di SEAB. Fulterer assumerà l'incarico all'inizio di novembre 2022.

Nella primavera del 2022 SEAB ha indetto un concorso per un nuovo Direttore Generale. Finora l'azienda aveva un Direttore tecnico (Ing. Stefano Sacchi) e una Direttrice amministrativa (Dr. Verena Trockner). L'introduzione della nuova figura di Direttore Generale ha lo scopo di sfruttare ancora meglio le sinergie tra le due aree e di creare una figura che rappresenti in modo uniforme l’azienda verso l'esterno.

Il concorso per la nuova posizione è stato bandito nella primavera del 2022, con una commissione di valutazione composta da esperti provenienti da altri enti pubblici altoatesini e da note aziende altoatesine. Gli interessati alla posizione erano molti: il nuovo Direttore Generale Fulterer ha prevalso contro altri 23 candidati in un processo di selezione durato diversi mesi e nella fase finale, a cui hanno partecipato solo i tre candidati più adatti, ha convinto il Consiglio di Amministrazione di SEAB delle sue capacità.

Fulterer, che negli ultimi anni ha lavorato a livello dirigenziale in una banca locale, assumerà il suo incarico all'inizio di novembre 2022 e - almeno in una prima fase - si occuperà anche dei compiti della Direttrice amministrativa Dr. Verena Trockner, che andrà in pensione alla fine di gennaio 2023, dopo 22 anni di servizio presso SEAB.

Il Presidente SEAB, Kilian Bedin, è molto soddisfatto della scelta: “Il dottor Fulterer vanta non solo un solido know-how finanziario, ma anche eccellenti competenze sociali. Sono convinto che abbiamo scelto il dirigente adatto e che saprà dare all'azienda le migliori prospettive di sviluppo nei prossimi anni. Insieme al Consiglio di Amministrazione guardo con fiducia a quella che sarà una collaborazione proficua ed efficiente.”