Informazioni e consigli - a contatto con i cittadini

SEAB continua con il progetto "Rifiutologi"

 

Ancora dubbi su come smaltire in modo appropriato bombolette spray, porcellana, nastri, batterie, smartphone o terriccio? Anche quest'estate i Rifiutologi formati dai tecnici SEAB saranno a disposizione delle cittadine e dei cittadini di Bolzano con preziosi consigli. Dal 17 luglio al 2 settembre i Rifiutologi saranno presenti presso diverse isole ecologiche in tutta la città e presso il Centro di riciclaggio in via Mitterhofer 8, per rispondere alle domande dei Bolzanini sul sistema di raccolta rifiuti e distribuire materiale informativo. I giovani Rifiutologi svolgono un tirocinio in SEAB e sono facilmente riconoscibili grazie alle loro T-Shirt e capellini.

Così facendo, SEAB prosegue il progetto “Rifiutolgi” nato nel 2016 e che l’estate scorsa aveva avuto ottimi risultati. Nei mesi di luglio e agosto 2016 i Rifiutologi avevano informato ben 1.609 cittadini sulla corretta raccolta differenziata dei rifiuti domestici.

Per sapere di più sulla raccolta differenziata, SEAB è sempre a disposizione– al numero verde 800 013 066 oppure sul sito web (www.seab.bz.it/it/clienti-privati/riciclabolario).