Più natura meno plastica

In occasione della Giornata mondiale dell'acqua, SEAB chiede di bere per un giorno esclusivamente acqua di Bolzano e di rinunciare a bevande confezionate. Gli uffici e le scuole partecipanti riceveranno un kit gratuito di comunicazione, con bicchieri riciclabili, opuscoli informativi e poster. L’iscrizione è aperta fino al 9 marzo 2018 – i più veloci riceveranno anche una brocca in vetro come regalo.

L'acqua è una risorsa preziosa e per questo, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua 2018 (22 marzo), SEAB lancia un'iniziativa straordinaria. In concreto, quel giorno scuole, uffici amministrativi e aziende di Bolzano sono invitati a sospendere l’erogazione di bevande confezionate industrialmente e a mettere a disposizione dei rispettivi dipendenti acqua di rubinetto. Un lodevole esempio è rappresentato dall'Istituto tecnico economico “Heinrich Kunter”, dove, per il secondo anno consecutivo, durante la Giornata mondiale dell'acqua i distributori di bevande verranno spenti e a docenti e alunni verrà servita solo acqua di Bolzano.

Dopo tutto l'acqua di Bolzano è pura e sana e per il contenuto bilanciato di minerali disciolti può essere classificata addirittura come oligominerale. Inoltre, chi decide di bere l’acqua del rubinetto produce meno rifiuti e risparmia: tre litri di acqua minerale costano circa 1 euro, quanto 800 litri di acqua del rubinetto a Bolzano.

Le scuole e le aziende che desiderano partecipare a questa campagna riceveranno da SEAB un kit gratuito con bicchieri in materiale riciclabile, opuscoli informativi e poster sulla qualità della nostra acqua, per promuovere l’azione. Per registrarsi è sufficiente scrivere un'e-mail all’indirizzo press.seab@seab.bz.it indicando il nome dell'azienda, scuola o ufficio amministrativo, una persona di riferimento (con numero di cellulare) e il numero desiderato di tazze, poster e opuscoli. Il termine ultimo è il 9 marzo 2018. Chi si registra presto riceverà un regalo. Ai primi 50 iscritti, infatti, sarà consegnata una brocca SEAB in vetro.

La Giornata mondiale dell'acqua, istituita dall'ONU nel 1993, quest’anno avrà come motto “La natura per l'acqua” (“Nature for Water”) con l’intento di promuovere la valorizzazione di soluzioni legate alla natura nella gestione delle risorse idriche. L'iniziativa lanciata quest'anno da SEAB risponde a questa esigenza incoraggiando l'uso dell'acqua naturale di Bolzano senza imballaggi.