Possibili ritardi nei servizi di raccolta rifiuti

SEAB informa che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei ritardi e dei disservizi nello svolgimento dei servizi di raccolta rifiuti. Questo perché attualmente diversi collaboratori  del servizio raccolta rifiuti si trovano, per vari motivi, in quarantena precauzionale. Il personale in servizio è ridotto della metà e i tempi di esecuzione della raccolta potrebbero pertanto allungarsi.

SEAB garantisce che verrà data priorità ai servizi essenziali, quali lo svuotamento dei contenitori del residuo e dell’organico. Altri servizi che potrebbero essere rallentati nei prossimi giorni sono lo svuotamento dei cassonetti per la raccolta del cartone e il recupero di rifiuti abbandonati in strada e intorno alle isole ecologiche. SEAB chiede pertanto la collaborazione dei cittadini e delle cittadine e consiglia di attendere alcuni giorni per il conferimento dei rifiuti alle isole ecologiche. Si ricorda in ogni caso che è vietato abbandonare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori per la raccolta.

Anche l’abbondante nevicata di oggi, lunedì 28 dicembre 2020, rende difficoltose le operazioni di svolgimento delle raccolte porta a porta. Gli addetti alla movimentazione potrebbero non riuscire a prelevare i bidoni e portarli sui punti di raccolta, che peraltro in questo momento non sono visibili perché ancora coperti dalla neve.

In caso di disservizi nella movimentazione o mancati svuotamenti si chiede di avere un po’ di pazienza. Se il servizio di raccolta non viene effettuato entro il giorno successivo a quello usuale i cittadini  possono inviare una segnalazione all’indirizzo e-mail: info@seab.bz.it, lo svuotamento mancato sarà recuperato nel più breve tempo possibile.

SEAB ringrazia per la comprensione e per la collaborazione.