Puliti 500 metri quadri di graffiti

Nel 2017 SEAB ha pulito più di 500 metri quadri di graffiti e scritte presenti sugli immobili e sulle proprietà comunali

Nel giro di 6 mesi (luglio – dicembre 2017), da quando il Comune di Bolzano ha affidato a SEAB il servizio di copertura dei graffiti e delle scritte presenti sui muri di diversi edifici e proprietà comunali, sono stati ripuliti circa 500 metri quadri di superficie. Un intervento che, tra censimento delle aree e pulitura, ha comportato una spesa di poco più di 23.000 euro (IVA esclusa). 

Dopo il primo intervento nel parco di S. Maria in Augia i lavori sono proseguiti in via Cadorna e sulle passeggiate del Talvera, in via Weggenstein, nella circoscrizione di Oltrisarco-Aslago (piazza Nikoletti, parco Mignone, piazzetta S.Vigilio), in passaggio Walther e via Piave, al parco Pompei. Purtroppo, in alcuni casi, agli interventi sono seguiti nuovi imbrattamenti, per quanto limitati.

Gli interventi di pulizia proseguono anche quest’anno e riguardano diverse altre zone della città. In programma la pulitura dei muri delle toilette che si trovano sulle passeggiate di via Roma, dei pannelli informativi sul ponte Talvera e attorno al monumento alla Vittoria, delle scritte presenti allo Spazio Famiglie di piazza Montessori, sulle scalette di viale Venezia di fronte al Museion, ai campi da tennis di via Parma, sulla struttura in cemento che delimita il parcheggio vicino a ponte Resia. Inoltre si interverrà sul murales non autorizzato al parco Mignone e sull’argine dell’Isarco vicino a ponte Loreto.

Si ricorda che i cittadini possono segnalare gli imbrattamenti di edifici e superfici pubbliche scrivendo all’indirizzo mail info@seab.bz.it ma anche tramite il portale Sensor civico del Comune (https://sensor.comune.bolzano.it).

Inoltre, SEAB propone ai cittadini, a pagamento, il servizio di copertura graffiti e scritte dagli immobili privati. Tutti i dettagli su questo servizio si trovano sulla pagine internet SEAB: https://www.seab.bz.it/it/shop-seab.