Riorganizzato il parcheggio Rosenbach

SEAB, che per il conto del Comune di Bolzano gestisce già il primo piano del parcheggio Rosenbach ad Aslago, a settembre 2020 ha preso in carico la gestione del piano -2, di proprietà della Provincia. E dunque ha avviato subito una serie di interventi per la riorganizzazione della struttura.

Gli accessi della auto sono stati interamente sostituiti con impianti di ultima generazione. Sono state messe in funzione due casse nuove, una per il pagamento tramite bancomat o carta di credito e l’altra per il pagamento in contanti. Quest’ultima si trova davanti all’entrata del Centro civico, in una posizione ben illuminata e controllata.

Per gli aspetti che riguardano la sicurezza, SEAB ha integrato l’impianto di illuminazione e ampliato il sistema di videosorveglianza esistente, installando nuove telecamere che controllano sia gli accessi pedonali sia i piani del parcheggio.

Negli ultimi mesi, durante l’esecuzione dei lavori, la sosta breve al parcheggio era gratuita. Da oggi (21.12.2020), a lavori conclusi, la sosta breve torna ad essere a pagamento.

SEAB ha installato ai due ingressi del parcheggio dei sistemi per il controllo degli accessi pedonali: sempre da oggi i pedoni potranno entrare solo utilizzando il ticket di sosta o l’abbonamento. Si tratta di un intervento risolutivo per la fine degli episodi di vandalismo verificatisi in passato e per garantire la sicurezza dei clienti.

Sono ancora disponibili 24 box auto a una tariffa mensile di 100 € (per i residenti della zona colorata viola) o 110 € (per i non residenti). I box auto hanno una dimensione di circa 5 m x 2 m. Per informazioni è a disposizione il numero verde SEAB 800 116 166.