Scuola di pattinaggio

Presidente SEAB Rupert Rosanelli, Assessore ai Giovani, Sport e alla Partecipazione Angelo Gennaccaro, Responsabile Area SEAB Città Monia Milan, Responsabile Servizio Sport David Kössler e Francesca Mancuso del Servizio Sport

Primi passi sul ghiaccio: le scuole elementari di Bolzano possono usare il Palaonda per le lezioni di educazione fisica

È una novità assoluta: a partire da oggi, 9 novembre 2017, SEAB mette a disposizione il Palaonda di Bolzano come scuola di pattinaggio per alunne e alunni della scuola primaria. In collaborazione con Angelo Gennacaro, assessore ai Giovani, Sport e Partecipazione, e con l'Ufficio Sport del Comune di Bolzano, SEAB offre per la prima volta l'impianto di pattinaggio alle scuole primarie interessate a svolgervi le lezioni di educazione fisica. All'iniziativa pilota, gratuita, hanno aderito quest'anno sette classi delle scuole elementari con 109 alunne e alunni. SEAB metterà a disposizione, sempre gratuitamente, anche i pattini. Per queste lezioni speciali di educazione fisica i bambini dovranno portare soltanto un casco protettivo.

I corsi della scuola di pattinaggio al Palaonda si terranno ogni martedì e giovedì mattina a novembre e dicembre, per un totale di cinque lezioni per ogni classe. I bambini saranno seguiti da istruttori e tutor delle associazioni Bolzano on Ice, Ice Club Bolzano ed E.V. Sportmann, dall'Hockey Academy e dal settore giovanile dell'H.C. Bolzano (Foxes Junior) e impareranno a conoscere diverse discipline sportive praticate sul ghiaccio. Gli accompagnatori presteranno la loro opera a titolo volontario allo scopo di promuovere l'interesse dei più piccoli per questo sport invernale.

In merito al progetto, il presidente SEAB Rupert Rosanelli ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del vivo interesse con cui è stata accolta questa iniziativa e ci farebbe piacere continuare il progetto anche l'anno prossimo per aprire sempre più le porte di questa splendida struttura alle cittadine e ai cittadini di Bolzano”.