SEAB ritira i Tetra Pak® della Città dei Ragazzi

Il team di VKE con i mini-cittadini dell’ufficio ambiente della Città dei ragazzi con il contenitore realizzato in Tetra-Pak

Oggi, mercoledì  4 luglio 2018, SEAB  ha fatto visita alla Città dei Ragazzi del  VKE di Bolzano per prendere in consegna dalla giunta della MiniCittà gli imballaggi di Tetra Pak® raccolti in modo differenziato.

Grazie ad un invito da parte della Città dei Ragazzi del VKE, SEAB ha avuto la possibilità di ritirare gli imballaggi in Tetra Pak®,  raccolti dai “mini-cittadini” durante le tre settimane di gioco. I bambini hanno in parte portato gli imballaggi da casa e in parte li hanno raccolti durante le diverse attività di gioco. Per permettere la  raccolta differenziata di questi imballaggi, i bambini hanno realizzato un contenitore esclusivo in legno, rivestito di Tetra Pak® usati.

Questa visita rappresenta un’occasione per SEAB di riconoscere gli sforzi dei “mini-cittadini” per impattare il meno possibile sull’ambiente e inoltre permette alla municipalizzata di dare risonanza alla nuova raccolta di Tetra Pak®: da gennaio 2018 infatti, questo servizio  offre ai cittadini la possibilità di consegnare i contenitori  Tetra Pak® all’Ecomobile, che nell’arco di un mese sosta in più di 70 punti sparsi in tutta la città di Bolzano, e ogni ultimo venerdì del mese in 8 punti a Laives.

“Ci fa piacere vedere che nella Città dei ragazzi la raccolta differenziata viene insegnata tramite gioco e che in questo modo i mini cittadini hanno dimostrato il loro già avanzato rispetto per l’ambiente”, dichiara Rupert Rosanelli, Presidente di SEAB S.p.A.