Servizi SEAB a Natale 2022

In occasione delle festività natalizie ci saranno alcune variazioni nei servizi SEAB e nel calendario delle raccolte dei rifiuti.

La raccolta del residuo e dell’organico

Per verificare quale sia il giorno di raccolta regolare nella propria zona di residenza e se si è interessati dalle modifiche sotto riportate è possibile consultare il calendario di raccolta (vedi calendario utenze domestiche e calendario utenze non domestiche). Le modifiche non interessano chi ha un servizio di movimentazione attivo.

Sabato, 24/12/2022

Sabato, 31/12/2022

La raccolta serale del residuo sarà anticipata alle ore 8.

La raccolta serale dell’organico per utenze domestiche sarà anticipata alle ore 12.

Lunedì, 26/12/2022

Venerdì, 06/01/2023

La raccolta del residuo e quella dell’organico saranno regolari.

Altri servizi di raccolta

La raccolta con Ecomobile dei rifiuti pericolosi salterà il 26 dicembre (4° lunedì del mese), la raccolta mobile dell’organico in centro storico non sarà effettuata venerdì 6 gennaio 2023. Il 26 dicembre 2022 e il 6 gennaio 2023 non sarà effettuata la raccolta stradale del cartone per utenze non domestiche – si pregano i titolari e i dipendenti dei vari negozi di NON lasciare i cartoni a bordo strada!

I Centri di riciclaggio

Il Centro di riciclaggio in via Mitterhofer chiuderà alle ore 12 sabato 24 e sabato 31 dicembre e resterà chiuso il 26 dicembre e il 6 gennaio 2023.

Il Centro di raccolta rifiuti verdi sarà chiuso dal 26 dicembre al 1° gennaio 2023 e il 6 gennaio 2023.

Lo svuotamento delle campane stradali

Durante le feste potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori. Si chiede pertanto la collaborazione di tutti i cittadini. Nel caso in cui la campana per carta/cartone/vetro/plastica più vicina fosse già piena, i cittadini sono invitati a recarsi alla prossima isola ecologica, o ad aspettare per il conferimento fino al giorno dopo. Sono piccoli gesti che danno un grande contributo per l’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività e soprattutto per il decoro della città.

SEAB augura a tutti buon Natale e un felice 2023!