Tetra Pak, un nuovo container al Centro di Riciclaggio

Il nuovo Press-container al Centro di riciclaggio

La raccolta contenitori Tetra Pak® iniziata in gennaio ha già dato ottimi risultati. D’ora in poi un nuovo container faciliterà il conferimento a chi preferisce portare i cartoni per bevande direttamente al Centro di riciclaggio.

 

Grazie alla campagna di comunicazione promossa da SEAB in collaborazione con Tetra Pak® Italia e Comieco, i cittadini e le cittadine di Bolzano hanno iniziato a portare regolarmente i cartoni per bevande all’Ecomobile. Ma non solo: sono aumentate anche le quantità conferite al Centro di riciclaggio.

Nel mese di febbraio sono stati raccolti quasi mezza tonnellata di cartoni per bevande, per la precisione 460 kg, quasi il doppio rispetto a quanto veniva raccolto mensilmente nel 2017. Di questi, ben 194 kg sono stati consegnati all’Ecomobile SEAB.

Non solo i cittadini di Bolzano hanno dimostrato notevole interesse per questa nuova raccolta, anche molte utenze non domestiche come bar e ristoranti hanno iniziato a separare i contenitori Tetra Pak®, consegnandoli direttamente al Centro di Riciclaggio (L’Ecomobile è riservato esclusivamente ai privati cittadini). Per rendere il conferimento dei cartoni per bevande più semplice e veloce e per far fronte al notevole aumento delle quantità, la settimana scorsa è stato collocato presso il Centro di Riciclaggio un nuovo press-container bianco. (in foto)