World Cleanup Day 17/09/2022

Sabato 17 settembre 2022 è il WORLD CLEANUP DAY, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. L'obiettivo è ripulire il mondo dai rifiuti e mantenerlo pulito attraverso il piano globale di riduzione dei rifiuti.

Anche quest’anno, dopo il grande successo dei tre anni passati, Decathlon, il Twenty, i Ploggers di Bolzano e SEAB ripropongono una passeggiata/corsa non competitiva per le strade di Bolzano per fare plogging!

Quest’anno saranno con noi anche i papà dell’associazione Väteraktiv, accompagnati dai loro bimbi.

Cos’è il plogging? Plogging significa fare jogging mentre raccogli i rifiuti che si incontrano lungo il percorso, così da rendere più pulita la tua città. I rifiuti saranno poi consegnati al punto raccolta SEAB sui prati dell’Isarco.

Grande news di quest’anno è che per ogni chilogrammo di rifiuti raccolti, il Twenty si impegna a piantare un albero!

Inoltre, al termine della raccolta, tutti i bambini che lo desiderano potranno partecipare alle attività di animazione organizzate da Decathlon sulla terrazza del Twenty.

Come partecipare? La partecipazione è gratuita, ti puoi iscrivere all’evento il giorno stesso a partire dalle ore 14.30, presentandoti al desk al secondo piano del Twenty, fronte Decathlon, oppure tramite l’apposito link: https://eventi.decathlon.it/eventi/sportdays-730947/partecipa

Ci troviamo sabato 17 settembre al 2° piano del Twenty, a partire dalle ore 14.30 per iscriverti e ritirare il tuo Welcome Kit (shopper, guanti, sacchetto e tanti gadget gratuiti!). Il Kit è disponibile solo per i primi 100 iscritti.

Partenza: ore 15.30 dal Twenty

Arrivo: entro le ore 17.00 sui prati lungo l’Isarco

In caso di maltempo l’evento viene annullato