Contenitori condominiali

Per le parti comuni del condominio gli amministratori possono richiedere dei contenitori appositi (rifiuti verdi da giardinaggio o rifiuti residui).

Qui può trovare maggiori informazioni sui seguenti argomenti:

 

Cassonetto verde per i rifiuti da giardinaggio

Con riferimento alle aree verdi condominiali, gli amministratori possono richiedere uno o più cassonetti da 1100 litri per i rifiuti verdi da giardinaggio.

Il cassonetto viene consegnato già munito di serratura. Al destinatario sarà consegnata una copia della chiave. Sarà cura del destinatario far fare le copie della chiave e distribuirle agli inquilini che utilizzeranno il cassonetto. Il cassonetto deve essere collocato su proprietà privata e portato su suolo pubblico (bordo strada) solo nei giorni di svuotamento.

I cassonetti vengono svuotati una volta alla settimana nei mesi invernali (da dicembre a febbraio) e due volte alla settimana nei mesi estivi (da marzo a novembre). Le date e i giorni esatti di svuotamento saranno comunicati al cliente il giorno di consegna del cassonetto.

Nel modulo di richiesta sono riportati costi ed altre informazioni sul servizio.

Tessera magnetica per lo smaltimento del residuo

Per il corretto smaltimento dei rifiuti residui prodotti nelle parti comuni del condominio (es.: nei cestini dell'area giochi condominiale), gli amministratori possono richiedere un'apposita tessera per il condominio. La tessera consente di usare le presse rifiuti (sistema interrato "ISOLA" o sistema fuoriterra “Multipress”) con estrema facilità. Il condominio riceverà un apposito codice cliente SEAB e la tariffa del servizio sarà fatturata a parte.

La tessera condominiale può essere richiesta direttamente allo sportello SEAB di Laives o per e-mail (info@seab.bz.it, indicando i dati esatti del condominio).