Consegna dei sacchetti di carta MyBIO

Una volta all’anno, da febbraio ad aprile, SEAB consegna alle utenze domestiche di Bolzano i sacchetti di carta per la raccolta dell’organico direttamente a casa. Quest’anno la distribuzione inizierà il 1° febbraio e come negli ultimi anni i sacchetti saranno lasciati sul pianerottolo in corrispondenza dei singoli ingressi delle abitazioni, per evitare qualsiasi contatto tra utenti e operatori.

SEAB ricorda che a Bolzano l’utilizzo di sacchetti di carta per la raccolta dell’organico è obbligatorio. In alternativa si possono utilizzare esclusivamente sacchetti in carta (senza finestre trasparenti) del pane o della frutta e verdura. Non è consentito l’utilizzo dei sacchetti della frutta e verdura dei supermercati (sacchetti in “bioplastica”), perché i loro tempi di decomposizione sono decisamente più lunghi.

I sacchetti si possono ritirare gratuitamente tutto l’anno presso la sede SEAB di via Lancia 4A (orari di apertura: lunedì – venerdì ore 8.30 - 12.00, giovedì ore 8.30 - 16.30). È inoltre possibile ritirarli allo stand SEAB durante le Feste degli ingombranti, che si tengono di sabato, dalle ore 9 alle 12 in diversi quartieri della città. Ecco le date del 2023: 18 marzo piazza G. Matteotti, 15 aprile piazza M. Montessori (Firmian), 13 maggio piazza L. Ziller (via Roma/Eurospar), 10 giugno piazza G. Mazzini, 23 settembre piazzetta del Bersaglio, 21 ottobre piazza M. Casagrande. In caso di pioggia la manifestazione viene annullata.