Nuove utenze, variazioni, cessazioni
Ogni ditta/azienda di Laives deve essere registrata nella banca dati SEAB ai fini del calcolo della tariffa rifiuti.
I titolari delle aziende di Laives devono far pervenire a SEAB S.p.A. le domande di denuncia o di variazione per tutti i locali occupati entro 60 giorni dall'occupazione dei locali (= dall'attivazione contratto energia elettrica o contratto di locazione o contratto di acquisto), senza che ne venga fatta esplicita richiesta. Solo così SEAB S.p.A. sarà in grado di fatturare correttamente la tariffa rifiuti. Sono previste sanzioni per i clienti che non provvedono alla segnalazione dei vani occupati o delle variazioni avvenute successivamente alla denuncia iniziale.
Le denunce per la tariffa rifiuti possono essere effettuate presso lo sportello SEAB di Laives oppure per fax (0471/541 767) o per posta (via Pietralba 15, 39055 Laives), indicando un recapito telefonico.
Per la denuncia iniziale, occorre produrre i seguenti dati e documenti:
- Documento di riconoscimento valido del legale rappresentante (da allegare in copia alla comunicazione inviata per fax/mail/posta)
- Modulo di denuncia nuova utenza (vedi sotto) compilato correttamente, con le seguenti informazioni:
- dati riguardanti l'impresa (denominazione, tipo di società, numero di partita IVA, PEC, codice fatturazione elettronica, ecc.)
- superficie netta dei locali occupati, risultante da una planimetria ufficiale dei locali
- specifica della destinazione d'uso dei locali occupati
- dati catastali dell'immobile
Da tenere presente in caso di denuncia via mail, fax o posta:
Un operatore SEAB la contatterà telefonicamente o via mail per concordare la consegna del bidone personale o per invitarla a ritirare la Sua tessera rifiuti presso lo sportello SEAB (tessera o bidone vengono assegnati d'ufficio a seconda della via o zona).
La denuncia di variazione va presentata nei seguenti casi:
- trasferimento dell'impresa entro il territorio comunale
- variazione della superficie netta (es.: acquisto di ulteriori locali)
- modifica del tipo di società
- cambio di destinazione d'uso dei locali
Per la denuncia di variazione, occorre presentare i seguenti dati e documenti:
- Documento di riconoscimento valido del legale rappresentante (da allegare in copia alla comunicazione inviata per fax/mail/posta)
- Modulo di denuncia di variazione (vedi sotto) compilato correttamente, con le seguenti informazioni:
- dati riguardanti l'impresa (denominazione, tipo di società, numero di partita IVA)
- superficie netta dei locali occupati, risultante da una planimetria ufficiale
- specifica della destinazione d'uso dei locali occupati
- dati catastali dell'immobile
La denuncia di cessazione va presentata in caso di cessazione di attività o trasferimento in altro comune.
Occorre presentare: