Servizi ambientali per i clienti aziendali di Laives
Ai clienti aziendali di Laives, SEAB offre gratuitamente (inclusi nella tariffa) una serie di servizi di raccolta dedicati.
Qui di seguito trova un riepilogo dei servizi disponibili esclusivamente per aziende, ditte e associazioni:
Servizio di raccolta porta a porta del cartone
Per le imprese che producono grandi quantità di rifiuti di cartone, SEAB prevede speciali servizi di raccolta. La raccolta avviene secondo un calendario prestabilito. Per questo servizio non è necessario fare specifica richiesta. Le imprese interessate devono soltanto prendere nota di giorni e orari di raccolta nella propria strada, indicati nel Calendario della raccolta del cartone, e lasciare i rifiuti di cartone in posizione visibile sul bordo della strada il giorno e nell'orario previsto per la raccolta. Attenzione: nel caso in cui il giorno di raccolta coincidesse con una festività, la raccolta non viene effettuata!
Contenitori personali per il cartone
Le aziende di Laives che producono notevoli quantità di cartone possono richiedere un contenitore personale per il cartone. A tal fine è necessario compilare il Modulo di domanda e inviarlo per e-mail a info@seab.bz.it. Il servizio sarà attivato previo sopralluogo dei tecnici SEAB. Il contenitore verrà svuotato in base a un calendario concordato.
Raccolta di medicinali nelle farmacie
Alle farmacie che raccolgono i farmaci scaduti dei propri clienti, SEAB mette a disposizione un servizio gratuito di raccolta. Il ritiro dei farmaci raccolti deve essere richiesto di volta in volta, telefonando al numero 800 046 119.
Smaltimento di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche provenienti da utenze domestiche
Distributori, installatori e gestori di centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche hanno la possibilità di conferire le apparecchiature elettriche ed elettroniche che hanno preso in carico dai propri clienti al Centro di riciclaggio. Per il conferimento è necessario presentare apposita domanda. Il conferimento di RAEE può avvenire solo previa autorizzazione scritta di SEAB S.p.A. e solo in date preventivamente concordate. Ulteriori dettagli sono contenuti nella Domanda di conferimento di RAEE.
Servizi ambientali per eventi (a pagamento)
Per tutti gli eventi che si svolgono su suolo pubblico nel Comune di Laives, l'organizzatore è tenuto a rivolgersi a SEAB per la raccolta dei rifiuti. In occasione di tali feste e manifestazioni, SEAB provvede alla sistemazione e allo svuotamento di cassonetti per i rifiuti nonché alla pulizia delle aree utilizzate una volta che l'evento si è concluso. A tal fine è necessario compilare il relativo modulo di domanda.