Dichiarazione di nuova utenza, variazione, cessazione e riduzioni

Ogni persona o nucleo familiare residente o abitante a Bolzano deve essere registrato nella banca dati SEAB ai fini del calcolo della tariffa rifiuti. Tale registrazione deve essere effettuata entro 7 giorni dall'occupazione dei locali (= dall'attivazione contratto energia elettrica o contratto di locazione o contratto di acquisto). Gli stessi termini valgono anche per modifiche successive alla prima registrazione.
Per i ritardi nella presentazione della denuncia di nuova utenza e/o variazione fino al 180esimo giorno è prevista una maggiorazione del 10% della tariffa. Per ritardi superiori o omessa denuncia è prevista una sanzione amministrativa pari al 100% della tariffa dovuta.

Le denunce per la tariffa rifiuti possono essere effettuate presso gli sportelli SEAB, per fax (0471 541 767), per posta (SEAB S.p.A., Via Lancia 4/A, 39100 Bolzano) o via e-mail (info@seab.bz.it), allegando la fotocopia di un documento di identità valido.