Calendari di interventi, ispezioni e letture

Piano annuale degli interventi

In conformità all'art. 6.1.a della Delibera n. 138/04 e s.m.i. e dal Par. 4 del CRDG, si riportano di seguito le informazioni sui lavori previsti nell’anno solare in corso sulla rete gas gestita da SEAB S.p.A.

Il distributore rende noto che per l’anno 2016 non sono previsti interventi di sviluppo dell’impianto di distribuzione gas.

Interventi mensili

In ottemperanza alla Delibera n. 138/04 e s.m.i. si riporta di seguito il piano mensile degli interventi che comportano la sospensione dell'erogazione del servizio su uno o più punti di riconsegna, con l'identificazione della tipologia d'intervento, della sua ubicazione e dei relativi tempi di esecuzione programmati.

Il piano si riferisce ai soli interventi programmabili autonomamente da SEAB S.p.A. e che comportano sospensioni del servizio di distribuzione superiori a 16 ore, ai sensi di quanto previsto dalle disposizioni di cui all'art. 6.1.b della Delibera n.138/04 e dal Par. 4 del CRDG. Le sospensioni dell'erogazione del servizio, su uno o più punti di riconsegna, con durata inferiore a 16 ore o che dovessero derivare da interventi svolti a seguito di richieste di Clienti finali o di Utenti del servizio di distribuzione per i quali sono previsti normativamente tempi massimi di esecuzione, non saranno riportate nel piano mensile.

Il distributore rende noto che sono previsti interventi di manutenzione con interruzione del servizio maggiore di 16 ore per il mese in corso.

Il distributore rende noto che non vi siano stati interventi programmati con interruzione del servizio maggiore di 16 ore nei mesi precedenti.

Ispezione impianti

Ogni anno SEAB S.p.A. incarica una ditta specializzata per la ricerca di eventuali dispersioni sulla rete gas nel comune di Bolzano, secondo l'Articolo 12.1.e della Delibera 574/2013/R/gas Allegato A (RQDG – Regolazione della Qualità dei servizi di distribuzione e di misura 2014-2019). Il piano è pubblicato a consuntivo, con periodicità mensile e con riferimento al mese di esercizio precedente la pubblicazione.

Calendario letture periodiche

SEAB S.p.A. ha presentato, con successivo accoglimento da parte dell’AEEGSI, un piano di acquisizione alternativo e migliorativo dei dati di misura che prevede la seguente calendarizzazione a partire da 01/01/2016.

PDR con consumo Tentativo di lettura – Comune di Bolzano
0 - 500 Smc/anno 1 volta all’anno (da 19 ottobre)
501 - 1.500 Smc/anno 3 volte all’anno (febbraio – giugno – ottobre)
1.501 - 5.000 Smc/anno 3 volte all’anno (febbraio – giugno – ottobre)
> di 5.000 Smc/anno 1 volta al mese