Allacciamenti alla rete gas
Tutti i nuovi allacciamenti alla rete del gas a Bolzano e tutte le modifiche degli allacciamenti esistenti - come ad esempio spostamenti di collettori/rampe/contatori, aumento nel numero di contatori ecc. - sono di competenza di SEAB. Il Cliente finale può richiedere direttamente a SEAB un preventivo per l'esecuzione di lavori semplici o complessi, qualora non abbia stipulato un contratto di fornitura con una società di vendita.
Nel caso di richiesta del preventivo, il Cliente deve compilare il modulo Richiesta preventivo e inviarlo ad uno dei seguenti recapiti:
- indirizzo mail info@seab.bz.it
- numero fax 0471 541 767
- posta ordinaria: SEAB S.p.A.; Via Lancia, 4/A; 39100 Bolzano (BZ)
Nelle caselle sottostanti troverà ulteriori informazioni riguardo le richieste per:
La domanda di nuovo allacciamento alla rete stradale può essere presentata quando il fabbricato non è ancora collegato alla rete del gas, compilando e consegnando a SEAB l'apposito modulo Richiesta preventivo lavori.
La domanda va presentata dal proprietario, dall'amministratore dell'immobile o dall'impresa di costruzioni. Si avvisa che SEAB richiede pagamento anticipato per tutti i lavori eseguiti su preventivo.
La richiesta deve essere corredata dai seguenti allegati:
- Copia del progetto / planimetria dell'allacciamento gas
- Copia della Concessione Edilizia
- Fotocopia del codice fiscale / Partita IVA
- Copia fronte/retro della carta d'identità del legale rappresentante dell'impresa o proprietario
- Copia alla camera di commercio (validità non superiore a sei mesi) solo se il richiedente è un'azienda
- Eventuale autorizzazione scritta (p.es. nel caso in cui la tubazione di allacciamento venga posata su terreni di proprietà di terzi)
e devono essere forniti i seguenti dati:
- ubicazione del o dei punti di riconsegna del gas
- dati identificativi del cliente finale associato a tali punti nel solo caso in cui il preventivo venga richiesto dal cliente finale o da un venditore per conto del cliente finale
- potenzialità totale prevista degli apparecchi da installare
- categoria d'uso del gas
- per punti di riconsegna con prelievi annui superiori a 200.000 metri cubi standard, impegno giornaliero, espresso in metri cubi standard/giorno, e prelievo annuo previsto.
Tutte le modifiche all'allacciamento gas esistente di un edificio (compreso lo spostamento di collettori/rampe contatori e/o aumento nel numero di contatori) dovrebbero essere comunicate attraverso la compilazione del modulo Richiesta preventivo ed approvate prima dell'esecuzione lavori. SEAB si riserva il diritto di verificare sul posto la fattibilità.
La richiesta va presentata dal proprietario, dall'amministratore dell'immobile o dall'impresa di costruzioni. Si avvisa che SEAB richiede pagamento anticipato per tutti i lavori eseguiti su preventivo.