Prenotazione o pratica online? A te la scelta!

Non sempre è necessario venire allo sportello: l'apertura di un nuovo contratto rifiuti oppure la modifica di un contratto esistente si possono richiedere comodamente per e-mail. Ma se preferisci comunque venire allo sportello, puoi prenotare l'appuntamento più comodo per te in pochi click - tramite la nuova app ufirst!

 

  • Se preferisci comunque venire allo sportello, non perdere tempo prezioso aspettando in fila: ti offriamo la possibilità di prenotare un appuntamento e accedere ai servizi senza tempi di attesa. La prenotazione, introdotta durante il lockdown, riscontra infatti un alto gradimento soprattutto tra le persone giovani e impiegate. Adesso puoi prenotare l'appuntamento più comodo per te in pochi click. Ecco come funziona:
  1. Scaricare (gratuitamente) la app ufirst e registrarsi
  2. Selezionare il comune, scegliere SEAB e successivamente il servizio di interesse
  3. Inserire le informazioni di contatto (nome, cognome, numero di cellulare)
  4. Selezionare un giorno e un orario per l’appuntamento e confermare
  5. L’appuntamento viene subito confermato
  6. Si riceverà un promemoria un giorno prima e un altro promemoria mezz’ora prima dell’appuntamento
  7. La prenotazione è visibile nella app all’interno delle proprie prenotazioni attive. Da qui si può anche cancellare l’appuntamento in caso di imprevisti (almeno 48 ore prima).

È possibile scaricare e utilizzare la app anche da Junker, l’app SEAB sulla raccolta differenziata che molti cittadini di Bolzano e Laives già stanno utilizzando  –  ufirst si trova sotto “Servizi”, l’ultimo punto del menu principale.

Gli sportelli sono accessibili anche senza un appuntamento. Tuttavia, per evitare il formarsi di code e tempi di attesa abbastanza lunghi, è consigliata la prenotazione. La sala d’attesa SEAB può accogliere al massimo 7 persone contemporaneamente – in caso di sovraffollamento bisognerà aspettare fuori.