Raccolta rifiuti pericolosi: nuovo calendario dal 1.3.

Il mezzo SEAB per la raccolta dei rifiuti pericolosi

Nuovi punti di raccolta, brochure con una nuova veste grafica e alcune modifiche al calendario per rendere più efficiente il servizio di raccolta mobile rifiuti pericolosi, attivo in città da oltre 15 anni. Il nuovo calendario entrerà in vigore dal 1. marzo.

 

I rifiuti pericolosi non vanno assolutamente buttati nel residuo. Per questo SEAB offre un comodo servizio di raccolta mobile con oltre 70 punti distribuiti in tutta la città. Per smaltire correttamente batterie, colle, creme, colori, farmaci, lampadine o bombolette spray ecc. è sufficiente consegnarli al mezzo di raccolta, durante una delle sue numerose soste. Per migliorare ulteriormente questo servizio, SEAB ha aumentato i punti di raccolta, aggiungendone ad esempio in via Druso all’altezza della rotonda di via Merano, nei pressi della stazione di Casanova e presso il parcheggio di fronte al palazzetto dello sport di via Resia.

E per chi crede di non avere rifiuti pericolosi in casa, il consiglio è quello di cercare i simboli di pericolo sugli imballaggi: ogni barattolo, flacone o confezione che reca questi simboli e non può essere svuotato e pulito completamente, deve essere smaltito come rifiuto pericoloso.

 

La nuova brochure contiene il calendario di raccolta dettagliato con giorni e orari di tutti i punti e una cartina di Bolzano per trovare facilmente le fermate del mezzo per la raccolta dei rifiuti pericolosi più vicine a casa propria. Le copie cartacee della brochure sono a disposizione dei cittadini presso gli sportelli SEAB, i centri civici e il mezzo di raccolta rifiuti pericolosi. Per riceverla via posta è sufficiente inviare una mail con il proprio indirizzo postale a info@seab.bz.it