SEAB e lvh vogliono rafforzare la cooperazione

Nella foto (da sinistra): Walter Pöhl, Martin Haller, Kilian Bedin, Matthias Fulterer, Hannes Mussak e Giorgio Bergamo - Foto: lvh.apa

Dall’autunno 2022 Matthias Fulterer è il nuovo direttore generale della SEAB. I vertici di lvh.apa lo hanno recentemente incontrato insieme al presidente Kilian Bedin nella Casa dell’Artigianato di Bolzano.

La costruzione e la manutenzione di reti di gas, acqua e fognature funzionanti, strade pulite e un paesaggio urbano curato sono tra i compiti principali di SEAB. I servizi e le responsabilità individuali sono stati presentati dal nuovo direttore generale Matthias Fulterer e dal presidente Kilian Bedin durante l'incontro.

"SEAB è un importante fornitore di servizi e partner per il settore artigianale altoatesino. Lavoriamo insieme molto bene da molti anni e vorremmo costruire su questa base", ha sottolineato il presidente di lvh Martin Haller. Ha inoltre presentato a Bedin e Fulterer il consorzio ARO, che ha sede nella Casa dell'Artigianato ed è attivo nel campo della manutenzione e della riparazione. Il vicedirettore della lvh Walter Pöhl ha presentato la lvh e i suoi compiti e servizi ai numerosi membri durante la discussione. "Soprattutto nel campo dei lavori pubblici, cerchiamo di sostenere le nostre imprese artigiane e di aprire loro le porte della partecipazione", ha spiegato Pöhl.

Sia Bedin che Fulterer hanno sottolineato la buona collaborazione e il desiderio di rafforzarla. "Le gare d'appalto dovrebbero sempre essere progettate tenendo conto dei cicli economici regionali. Le sinergie e gli effetti di scala giocheranno un ruolo sempre più importante in questo contesto e quindi uno scambio regolare ha sicuramente senso ed è importante", ha sottolineato il direttore generale di SEAB, Matthias Fulterer. Il vicepresidente di lvh Hannes Mussak ha ringraziato Bedin per l'opportunità di scambiare opinioni e ha detto: "Siamo molto entusiasti di questo scambio periodico di idee nell'interesse delle imprese artigiane locali e dei cittadini".