Torna il pattinaggio pubblico al Palaonda!

Foto: iStock

Il primo appuntamento è fissato per questo sabato, 13 novembre dalle ore 14 alle ore 16.

Dopo un anno di pausa, dovuta alle restrizioni anti-Covid, torna il pattinaggio pubblico al Palaonda: da questo sabato, 13 novembre e fino a metà marzo 2022, il Palaonda sarà aperto a tutti gli appassionati dei volteggi su ghiaccio nei week end, dalle ore 14 alle 16, a meno che non siano in programma manifestazioni sportive o altri eventi.

Sarà possibile pattinare nelle seguenti date di novembre: sabato 13, domenica 21, sabato 27 e domenica 28 novembre. In dicembre si potrà pattinare nei seguenti giorni: sabato, 11.12.2021, sabato, 18.12.201, domenica, 19.12.2021 e domenica, 26.12.2021.

Pattinare in sicurezza

Ovviamente servirà il Green Pass a tutte le persone sopra i 12 anni, che sarà controllato al momento dell’acquisto del biglietto. È necessario indossare la mascherina fino all’ingresso sulla pista ghiaccio e tenere sempre la distanza minima di 1 metro dalle altre persone. Possono accedere al massimo 160 persone, in quanto i posti sulle panchine per il cambio sono limitati e distanziati. Un’altra novità dovuta alle restrizioni Covid è che gli oggetti personali (giacche, scarpe ecc.) vanno lasciati nello spogliatoio in una borsa chiusa e non sparsi – bisogna quindi portare con se una borsa o uno zaino abbastanza capiente per riporci scarpe e indumenti prima di salire sul ghiaccio.

Costi e il calendario

Il biglietto d'ingresso per il pattinaggio pubblico è di 5 euro; studenti, bambini e giovani sotto i 14 anni pagano 3 euro. Chi non possiede pattini li può noleggiare al costo di 4 euro al bar Palaonda, che provvede anche al servizio bar e all’accompagnamento musicale.

Il calendario degli appuntamenti con il pattinaggio pubblico si trova sul sito internet SEAB www.seab.bz.it (al punto di menu “Palaonda”) oppure sulla pagina Facebook del Palaonda.