Provvedimenti

Questa sezione è predisposta in conformità allo schema indicato dal decreto di "riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" - Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013, Art. 23

Regolamento sulla vigilanza e controllo sulle società partecipate

Con il presente regolamento il Comune di Bolzano definisce un sistema di controlli sugli enti e sulle società non quotate cui partecipa, allo scopo di verificarne l'efficacia, l'efficienza, l'economicità e la corretta e coerente gestione rispetto alle  linee strategiche stabilite dall’Amministrazione Comunale. Tale sistema di controlli è finalizzato a far sì che le attività, le risorse e l’intera organizzazione degli enti e delle società partecipate siano dirette al perseguimento degli obiettivi stabiliti dal Comune in qualità di socio, rendendone effettiva l’attività di indirizzo e controllo, la trasparenza e pubblicità.

Provvedimenti organi indirizzo politico

Pubblicazione ai sensi dell'art. 23 del D.Lgs. 33/2013.

Secondo art. 1 comma 1 lettera G della Legge regionale nr. 10 2014 la pubblicazione può avvenire limitatamente ad autorizzazioni e concessioni. 

SEAB rilascia pareri vincolanti nel'ambito delle concessioni edilizie per allacciamenti alla rete fognaria. La procedura non richiede deliberazioni del Consiglio d'Amministrazione.

L'elenco dei pareri è pubblicato nel paragrafo sottostante "Pareri vincolanti conferiti nell'ambito della concessione edilizia". 

Provvedimenti dirigenti

Pubblicazione ai sensi dell'art. 1, comma 16 della L. n. 190/2012

L'elenco completo degli affidamenti è pubblicato nella sezione "Bandi di gara e contratti".

Pareri vincolanti conferiti nell'ambito della concessione edilizia