Ritardi della fatturazione

In questi giorni le famiglie bolzanine riceveranno le prime bollette rifiuti dell'anno

A causa di difficoltà tecniche nell’elaborazione dei dati, l’emissione delle bollette di tariffa rifiuti per i clienti domestici di Bolzano ha subito un ritardo rispetto a quanto previsto dal calendario di fatturazione. Per questo motivo le bollette relative al conguaglio 2016, comprensive degli ultimi due mesi dello stesso anno, saranno spedite alle famiglie bolzanine nei prossimi giorni ed avranno scadenza intorno a metà luglio.

La prima bolletta in acconto per l’anno 2017, relativa al periodo gennaio-maggio, sarà emessa durante l’estate. Per dare a tutti la possibilità di pagarla comodamente dopo il rientro dalle ferie, la scadenza sarà fissata per fine agosto 2017. La bolletta successiva con l’acconto per il periodo giugno-ottobre sarà invece emessa come previsto a fine ottobre.

I clienti SEAB possono visualizzare tutte le bollette e i propri conferimenti (condominiali o individuali) registrandosi al portale clienti online. Gli svuotamenti saranno resi visibili solo dopo la fatturazione relativa al periodo.