Cartone

Alle ditte e agli uffici di Bolzano SEAB offre diverse possibilità per lo smaltimento del cartone:
- Servizio di raccolta porta a porta:
l servizio di raccolta cartone per aziende è un servizio compreso in tariffa rifiuti che non necessita di prenotazione o iscrizione da parte delle aziende che vogliono aderire. È sufficiente collocare le scatole di cartone ripiegate in modo ordinato e ben visibile a bordo strada nei giorni e orari indicati sul calendario in formato pdf.
Per poter effettuare un servizio di raccolta veloce e efficiente, La preghiamo di rispettare le seguenti regole:
1) eliminare nastri adesivi e parti di polistirolo;
2) ripiegare le scatole e gli scatoloni;
3) impilare le scatole più piccole e/o appiattite in una scatola di dimensioni maggiori che fungerà da “contenitore”;
4) collocare i cartoni a bordi strada mezz'ora prima dell'orario di raccolta riportato sul volantino;
N.B.: la carta non può essere consegnata al servizio di raccolta porta a porta cartone (SEAB offre un servizio dedicato gratuito, che può essere richiesto a info@seab.bz.it).
Se è interessato a questo servizio ma la Sua strada non compare nel calendario, lo comunichi via e-mail a info@seab.bz.it. Attenzione: se il giorno di raccolta coincide con una festività, la raccolta non viene effettuata! - Contenitori personali: le aziende che producono notevoli quantità di rifiuti di cartone possono richiedere via fax (0471 541 767) o per e-mail (info@seab.bz.it) un contenitore personale per il cartone. Un tecnico della SEAB eseguirà un sopralluogo per verificare la fattibilità del servizio. Il contenitore sarà poi svuotato in base ad un calendario concordato.
- Centro di riciclaggio - Le aziende possono conferire ogni anno un massimo di 500 m3 di rifiuti di cartone gratuitamente. A tal fine è obbligatoria la stipula di una convenzione con SEAB S.p.A. a norma di legge.
- Cassonetti marroni - solo per quantità di cartone paragonabili a quelle di un'utenza domestica! Per quantità superiori, avvalersi del servizio di raccolta porta a porta.
Vanno conferiti:
- scatole di cartone
- cartone ondulato
NON devono essere conferiti:
- nastri adesivi
- etichette di plastica
- carta
- film plastici