SEAB rinnova le campane di 30 isole ecologiche

A partire dal 10 marzo 2025 e fino alla fine del mese, SEAB avvierà un progetto di rinnovo per 30 isole ecologiche di Bolzano. Nell’ambito di questo intervento verranno sostituite 90 campane stradali in plastica con nuove campane in metallo, più resistenti e capienti.

I lavori si svolgeranno in fasi successive, iniziando con la sostituzione delle campane per il vetro, seguite da quelle per la plastica e infine da quelle per la carta. Durante le operazioni di rimozione e installazione, potrebbe verificarsi l’assenza temporanea di alcune campane. In tal caso, i cittadini e le cittadine sono invitati a conferire i propri rifiuti presso l’isola ecologica più vicina.

Le nuove campane sono dotate di un sistema di aggancio a fungo per lo svuotamento, per una maggiore efficienza del servizio: migliorano la sicurezza durante lo svuotamento, garantiscono una maggiore stabilità delle campane e velocizzano le operazioni di raccolta. Inoltre, con l’occasione, SEAB avvierà una mappatura digitale delle campane ottimizzando la frequenza degli svuotamenti.

SEAB ringrazia la cittadinanza per la collaborazione e si scusa per eventuali disagi temporanei.