Bolzano: servizi SEAB durante le feste di Natale

In occasione delle festività natalizie ci saranno alcune modifiche nel calendario delle raccolte dei rifiuti e negli orari dei servizi SEAB.

La raccolta del residuo e dell’organico

24/12/2018: Le raccolte del residuo e dell’organico nel turno serale saranno anticipate alla mattina.

25/12/2018: Il giorno di Natale non verrà effettuata la raccolta del residuo. Il turno di raccolta mattutino sarà pertanto anticipato a lunedì mattina, 24 dicembre, mentre il turno di raccolta serale sarà posticipato a mercoledì mattina, 26 dicembre. Sarà sospesa invece la raccolta mattutina dei rifiuti organici, mentre il turno serale verrà svolto regolarmente.

26/12/2018: I collaboratori SEAB saranno regolarmente in servizio. Saranno impiegate tutte le risorse disponibili, sia interne che esterne, per garantire la gestione adeguata delle elevate quantità di rifiuti accumulate durante le festività.

31/12/2018: Le raccolte del residuo e dell’organico nel turno serale saranno anticipate alla mattina.

01/01/2019: La raccolta del residuo sarà regolare. Non ci sarà invece la raccolta mattutina dei rifiuti organici, mentre il turno serale sarà regolare.

Altri servizi di raccolta

La raccolta dei rifiuti pericolosi (Ecomobile), sarà sospesa il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio.

La raccolta stradale del cartone per le utenze non domestiche del lunedì sera (24 e 31 dicembre) sarà anticipata alla mattina. Il 25 e il 26 dicembre e il mattino del 1° gennaio non ci sarà nessuna raccolta.

I Centri di riciclaggio

Il 24 e 31 dicembre il Centro di riciclaggio in via Mitterhofer chiuderà alle ore 12 e resterà chiuso il 25 e 26 dicembre nonché il 1° e il 6 gennaio 2019.

Il Centro raccolta rifiuti verdi in via Volta sarà chiuso dal 23 dicembre al 1° gennaio.

Gli uffici e gli sportelli

Gli sportelli e gli uffici SEAB in via Lancia 4/a saranno chiusi il 24 e il 31 dicembre. Lo sportello parcheggi presso il parcheggio BZ Centro sarà chiuso il 24 e il 31 dicembre.

Lo svuotamento delle campane stradali

SEAB informa che durante le feste potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori e chiede pertanto la collaborazione di tutti i cittadini. Nel caso in cui la campana per carta/cartone/vetro/plastica più vicina fosse già piena, i cittadini sono invitati a recarsi alla prossima isola ecologica, o ad aspettare per il conferimento fino al giorno dopo. Sono piccoli gesti che danno un grande contributo per l’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività e soprattutto per il decoro della città.

Auguriamo a tutti buon Natale e un felice 2019!