Centro di riciclaggio: informazioni per il bonus TV

Photo by Nathan Dumlao on Unsplash

Dal 23 agosto è possibile fare richiesta per il bonus rottamazione tv consegnando il vecchio televisore direttamente in negozio al momento dell’acquisto di quello nuovo (lo stesso vale nel caso di acquisti online) o, in alternativa, al Centro di riciclaggio di Bolzano.

In entrambi i casi è necessario presentare un’apposita autocertificazione del Ministero per lo sviluppo economico. Poiché attualmente gli accessi al Centro di riciclaggio sono contingentati causa Covid e l’accesso è consentito solo per lo stretto tempo necessario al conferimento dei rifiuti, i cittadini e le cittadine dovranno presentarsi con il modulo già compilato e consegnarlo insieme al vecchio televisore. Il personale addetto verificherà l’identità del conferitore e provvederà a controfirmare e siglare il modulo da consegnare al rivenditore all’acquisto del nuovo tv. Contestualmente SEAB acquisirà una copia dell’autocertificazione per eventuali controlli. Autocertificazioni compilate parzialmente oppure presentate senza la consegna del vecchio televisore non potranno essere firmate da SEAB.

Tutte le informazioni sul bonus tv e la modulistica necessaria sono disponibili sui siti: https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/bonus-rottamazione-tv/ e https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/modulo-rottamazione-tv.pdf.

 

Informazioni per l’accesso al Centro di riciclaggio di Bolzano

Informazioni per l'accesso al Centro di riciclaggio di Laives