Disservizi nella movimentazione dei bidoni

SEAB S.p.A., azienda responsabile per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti a Bolzano, ha ricevuto diverse segnalazioni  sull’aumento nelle ultime settimane di disservizi nel servizio di movimentazione dei bidoni per la raccolta del residuo e dell’organico e di conseguenti mancati svuotamenti dei bidoni.

La causa di tali disservizi è da ricondurre ad un notevole turnover recente del personale delle ditte che svolgono il servizio affidato loro da SEAB. Le ditte incaricate sono già state contattate e SEAB sta esercitando da tempo tutte le forme di controllo e indirizzo che il contratto in essere permette. Le ditte stanno attivando quanto necessario per il ripristino della corretta gestione del servizio.

Considerato che ogni giorno vengono movimentati oltre 1.000 bidoni in tutta la città, il nuovo personale necessita dei dovuti tempi di inserimento per conoscere le collocazioni dei bidoni nei diversi condomini ed abitazioni. Attualmente sono attivi oltre 3.000 contratti di movimentazione, due terzi dei quali riguardano i bidoni del residuo.

Le segnalazioni di disservizio vengono elaborate nel più breve tempo possibile per recuperare gli svuotamenti mancati.

SEAB si scusa con i clienti per il disservizio e ringrazia per la comprensione e pazienza.