La Commissione ambiente visita la nuova sede dei servizi ambientali

Nel pomeriggio di oggi, 23 aprile 2025 la Commissione Ambiente del Comune di Bolzano, accompagnata dall’Assessora comunale all’Ambiente, ha visitato il cantiere della nuova sede dei servizi ambientali di SEAB, attualmente in costruzione nella zona industriale di Bolzano.
Durante la visita, i/le rappresentanti comunali hanno potuto osservare da vicino lo stato di avanzamento dei lavori e ricevere informazioni dettagliate sul progetto, che mira a migliorare l’efficienza dei servizi ambientali e a offrire condizioni di lavoro moderne e sostenibili per il personale operativo.
La nuova sede, che si svilupperà su quattro livelli per una superficie totale di 9.900 mq, ospiterà un garage per tutti i mezzi di raccolta, spogliatoi e docce per i collaboratori, oltre agli uffici direzionali dei servizi tecnici ambientali.
“La nuova sede rappresenta un investimento importante per il futuro della nostra città e per una gestione sempre più sostenibile dei servizi ambientali”, ha dichiarato il Presidente di SEAB, Kilian Bedin. “Siamo lieti di aver potuto condividere con l’amministrazione comunale l’evoluzione di questo progetto strategico”.
Il completamento dei lavori è previsto entro la fine del 2025.