Let’s clean up Europe: Mattinata di pulizie presso le isole ecologiche

In occasione della manifestazione europea “Let’s clean up Europe” le associazioni ambientaliste WWF Bolzano, Ambiente e salute, Federazione Protezionisti Sudtirolesi, Legambiente Alto Adige, Retake Bolzano organizzano per sabato 13 maggio un’azione di pulizia e raccolta rifiuti presso 7 isole ecologiche di Bolzano.

 

Sabato 13 maggio dalle 9.00 alle 12.30 un gruppo di volontari si troverà presso 7 isole ecologiche della città di Bolzano per raccogliere i rifiuti e materiali ingombranti che si sono accumulati nei giorni precedenti. SEAB su richiesta delle associazioni non raccoglierà i rifiuti abbandonati intorno a queste isole a partire da mercoledì 10 maggio, mentre il servizio di svuotamento campane sarà svolto regolarmente. Sarà collocato un apposito cartello presso le isole ecologiche interessate dall’azione, situate nelle seguenti vie e piazze: via Mozart, via Resia, piazzetta del Bersaglio, viale Europa, via Claudia de Medici, via Alto Adige e via Duca d’Aosta

Le associazioni ambientaliste invitano tutti i cittadini di Bolzano a partecipare all’azione di pulizia. Lo scopo dell’azione è sensibilizzare la cittadinanza sul corretto uso delle isole ecologiche e sulla necessità di collaborazione per mantenerle pulite e in ordine.

 

Per informazioni e iscrizioni inviare una mail a press.seab.@seab.bz.it. L'azione inizia alle ore 9.00 presso l'isola ecologica in via Alto Adige 10 (il percorso è indicato nel pdf da scaricare).

 

Le Associazioni ambientaliste sono lieti di invitare i rappresentati dei media sabato 13 maggio ore 09.30 in via Alto Adige 10 per commentare alle presenza dell’Assessora all’Ambiente Maria Laura Lorenzini l’andamento dell’azione di pulizia.