Materiale di comunicazione per ANACI

Giordano Casagrande (Resp. Servizio commerciale SEAB) con Marco Lombardozzi, Presidente sezione ANACI di Bolzano.

Essere informati... e risparmiare

Consigli e informazioni, a domicilio: SEAB mette a disposizione degli amministratori condominiali materiale informativo sulla raccolta differenziata.

Nell'intento di migliorare ulteriormente il sistema di raccolta dei rifiuti a Bolzano, SEAB ha avviato una collaborazione con l'ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali). L'azienda di servizi municipalizzati di Bolzano ha predisposto specificamente per questa categoria professionale del materiale informativo sulla raccolta differenziata che sarà disponibile gratuitamente a tutti i membri dell'ANACI operanti a Bolzano. In questo modo gli amministratori condominiali saranno in grado di fornire direttamente ai residenti dei condomini informazioni utili ed esposte in forma chiara sullo smaltimento dei rifiuti sostenibile ed ecologico.

Il materiale fornito da SEAB comprende un poster con istruzioni pratiche per una corretta separazione dei rifiuti, avvisi per richiamare l'attenzione, ove fosse necessario, su comportamenti negligenti nella raccolta differenziata e prospetti che dimostrano come sia possibile ridurre notevolmente la tariffa rifiuti, ad esempio con una gestione ottimale dei contenitori per il residuo, un'accurata separazione dei rifiuti e un uso ridotto di prodotti o imballaggi monouso.

Il pacchetto informativo approntato da SEAB comprende anche una guida illustrata al corretto smaltimento degli imballaggi di plastica e un foglio di istruzioni sulla innovativa app interattiva “Junker”, attivata da SEAB a fine estate per i comuni di Bolzano e Laives.

Tutti i materiali di comunicazione saranno disponibili per download sul sito internet SEAB, nell’area dedicata agli amministratori condominiali (https://www.seab.bz.it/it/amministratori/gestione-dei-rifiuti-in-condominio). Fine gennaio SEAB parteciperà anche ad un incontro formativo, organizzato da ANACI, sul risparmio energetico nel condomini per presentare i nuovi materiali di comunicazione.