Parcheggi blu a Bolzano: adesso è attiva anche l'app Telepass Pay

A partire da oggi in tutti i parcheggi blu è attivo il sistema di pagamento Telepass pay, che può essere utilizzato semplicemente scaricando sul proprio smartphone l’app Telepass pay.

Grazie all’accordo stretto da SEAB, da oggi i clienti dei parcheggi blu potranno utilizzare anche l’app Telepass Pay per effettuare il pagamento della sosta. L’applicazione va ad aggiungersi alle app Easy Park, My Cicero e Pay By Phone, già attive. Le app semplificano notevolmente la procedura di pagamento della sosta, digitalizzandone il processo e offrendo la possibilità di effettuare tutte le operazioni comodamente dal proprio smartphone.

Il Presidente SEAB Kilian Bedin ricorda che il servizio di pagamenti tramite Telepass è attivo già da novembre 2019 anche presso il Parcheggio BZ Centro: “Gli automobilisti con un Telepass nella propria auto possono accedere direttamente al parcheggio senza ritirare il ticket e uscire senza passare alla cassa; il pagamento avviene in automatico tramite Telepass. Grazie a questa comodità, a soli 3 mesi dall’introduzione del servizio, già un terzo dei pagamenti totali avviane tramite Telepass”.

Telepass Pay – le informazioni sul nuovo servizio a Bolzano

Quasi 25.000 residenti nella città di Bolzano usufruiscono già dei servizi targati Telepass: la buona notizia è che ora avranno la possibilità di procedere al pagamento della sosta sulle strisce blu mediante l’utilizzo dell’app Telepass Pay, che è possibile scaricare sui propri smartphone dalle consuete piattaforme Android e iOS.

Grazie al servizio offerto dall’App di Telepass Pay è davvero semplice effettuare il pagamento direttamente dal telefono e solo per il tempo necessario alla sosta, senza ulteriori sprechi di tempo e denaro: basta aprire l’applicazione dopo aver trovato parcheggio sulle strisce blu, verificare la disponibilità del servizio, indicare il tempo necessario alla sosta, con la possibilità di prolungarla da remoto quanto si desidera. L’importo della sosta viene applicato da Telepass Pay sulla base delle tariffe indicate dal Comune.

Si ricorda che a Bolzano è obbligatorio esporre il tagliando “Telepass Pay”: per farlo basta stamparlo e ritagliarlo al fine di esporlo in modo visibile sul parabrezza del proprio veicolo in sosta.