Proseguono i lavori sulle isole ecologiche di Laives
Per l’utilizzo dei nuovi sistemi Multipress è necessario ritirare la nuova tessera rifiuti presso lo sportello SEAB
Il Comune di Laives e SEAB proseguono con la graduale riqualificazione delle isole ecologiche in città e con la sostituzione dei vecchi sistemi “Isola” con i nuovi sistemi di raccolta “Multipress”. Negli ultimi giorni è stato posizionato un sistema Multipress provvisorio sull’isola ecologica in via Galizia, in attesa della conclusione dei lavori di riqualificazione e nelle prossime settimane saranno finalizzati i lavori sull’isola ecologica in via Kennedy, che sarà anche dotata di un nuovo sistema Multipress.
Per utilizzare il nuovo sistema Multipress serve una tessera rifiuti, che viene appoggiata sul lettore del dispositivo per far aprire la bocca di conferimento. SEAB ha effettuato la distribuzione delle nuove tessere a tutte le utenze interessate già nell’estate 2023. Le utenze che non erano a casa al momento della distribuzione, hanno trovato un volantino con l’invito a recarsi allo sportello rifiuti in via Pietralba 15 per ritirare la nuova tessera.
Chi non ha ancora ritirato la tessera rifiuti, lo potrà fare durante gli orari di apertura dello sportello (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e giovedì anche di pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 17.00). La consegna della nuova tessera è gratuita e per evitare l’attesa si può anche fissare un appuntamento, seguendo l’apposito link sul sito SEAB: ticket.seab.bz.it/WebBooking/Branches/BranchesList.