Pulizie di primavera 2019

Dal 25 marzo al 19 aprile 2019 verrà effettuata la pulizia notturna delle strade

Per mantenere Bolzano pulita, SEAB effettua lo spazzamento meccanico in tutte le strade della città durante tutto l’anno, da una a tre volte alla settimana. In primavera, quando per le strade si accumulano il sale antighiaccio e lo sporco, il servizio di spazzamento viene intensificato: per alcune strade, dove le macchine parcheggiate a bordo impediscono una pulizia profonda, viene organizzata anche una pulizia straordinaria durante le ore serali e notturne.

Quest’anno l’azione di pulizia straordinaria verrà effettuata dal 25 marzo al 19 aprile 2019. Nelle giornate di pulizia sarà vietato parcheggiare nelle strade interessate dalle 19 di sera alle 3 del mattino. I veicoli parcheggiati irregolarmente saranno rimossi dalla Polizia municipale.

SEAB provvederà a informare i residenti sulle operazioni di pulizia notturna mediante volantini. Inoltre, nelle strade interessate saranno collocati appositi cartelli e poco prima dell’inizio dei lavori di pulizia la cittadinanza sarà avvertita attraverso annunci con l’altoparlante. Il calendario degli interventi di pulizia primaverile è disponibile e scaricabile in formato PDF sul sito internet SEAB: (www.seab.bz.it/it/privati/pulizia-delle-strade).