Save the date: 30 Years Party!

SAVE THE DATE: dal 15 al 17 settembre 2023 lo stadio del ghiaccio di Bolzano compie 30 anni e festeggia con un week end di festa per gli appassionati di sport su ghiaccio e non solo.

La festa prenderà il via venerdì sera, ore 19.00, nel piazzale esterno della Sparkasse Arena con musica degli Hush Puppies, buon cibo e con il saluto del Sindaco di Bolzano. Un appuntamento da non perdere soprattutto per gli amanti del pattinaggio, che potranno scatenarsi più tardi con l’Ice Disco Dance, l’amato pattinaggio a ritmo di musica del DJ Ivan.

Il sabato sarà dedicato agli sport su ghiaccio con l'opportunità speciale di provare lezioni gratuite di hockey e pattinaggio artistico offerte dalle associazioni sportive locali Bolzano On Ice, Ice Skating Bolzano e HCB Foxes Academy. Successivamente rimarrà il tempo per il pattinaggio pubblico gratuito, in attesa poi della partita dell’HCB Südtirol Alperia che affronterà Hydro Fehervar AV in un emozionante incontro della ICEHL. Ma le emozioni non finiscono qui: dopo la partita ci sarà tempo di incontrarsi nuovamente nel piazzale esterno per proseguire la festa insieme ai giocatori dell’HCB e la musica dal vivo di Ago & Friends.  

Anche domenica si potranno provare le lezioni gratuite offerte dalle associazioni locali Eagles, Bolzano On Ice, Ice Skating Bolzano e HCB Foxes Academy. Sarà l'ultima possibilità di cimentarsi nel pattinaggio artistico e nell'hockey e sperimentare l'adrenalina di questi sport coinvolgenti, per finire con un’ultima occasione per il pattinaggio pubblico gratuito per tutti. Nel piazzale davanti alla struttura invece prosegue la festa con buon cibo e musica dal vivo delle giovani band bolzanini fino alle ore 16.00.

Monia Milan, responsabile dell’area Città di SEAB, che gestisce la struttura, dichiara: "In questi 30 anni la Sparkasse Arena ha saputo diventare uno dei luoghi più iconici per lo sport su ghiaccio e l'intrattenimento nella nostra città. Questo weekend di festa è un modo per ringraziare i sostenitori che ci hanno accompagnato in questo percorso, ma anche per far conoscere e appassionare agli sport su ghiaccio le nuove generazioni."

Costruito in soli 18 mesi, con la prima partita di inaugurazione nel mese di novembre 1993, nell’aprile 1994 lo stadio del ghiaccio di Bolzano ha ospitato i mondiali di hockey. Una ragione in più per celebrare questo compleanno importante: proprio come trent’anni fa, anche nel 2024 la città di Bolzano ospiterà nuovamente i mondiali di hockey.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile qui: https://www.seab.bz.it/it/palaonda/30-years-party