Servizi di raccolta rifiuti a Natale 2017

Ai lavoratori SEAB viene concesssa una giornata di riposo per Natale

Per poter concedere ai lavoratori una giornata di riposo per Natale, i servizi di raccolta rifiuti a Bolzano subiranno delle piccole modifiche.

Tutte le raccolte che secondo il calendario regolare vengono eseguite di lunedì, saranno anticipate al weekend del 23/24 dicembre:

  • La raccolta mattutina dei rifiuti residui (zona industriale) sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre.
  • La raccolta serale dei rifiuti residui (centro e zona raccolta 1) sarà anticipata alla sera di sabato 23 dicembre.
  • La raccolta mattutina e serale dei rifiuti organici sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre (zone di raccolta 1 e 6).
  • Anche la raccolta del cartone per le utenze non domestiche sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre.

Dopo una giornata di riposo SEAB, come tutti gli anni, si attiverà la mattina del 26 dicembre con tutte le risorse disponibili, sia interne che esterne, per garantire non solo lo svolgimento regolare delle raccolte pianificate per martedì, ma anche la gestione adeguata delle elevate quantità di rifiuti accumulate durante le festività. Il team operativo la mattina del 26 dicembre consiste in più di 80 persone e ca. 40 mezzi. Ciò nonostante potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori.

Perciò chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini: nel caso in cui la campana di carta/cartone/vetro più vicina fosse già piena, preghiamo di recarsi alla prossima isola ecologica, o di aspettare con il conferimento fino alla mattina del 27 dicembre. Sono piccoli gesti che hanno un grande risvolto all’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività.

 

SEAB augura a tutti buon Natale!