Servizi SEAB a Bolzano a Natale 2023

Servizi SEAB a Bolzano a Natale 2023

In occasione delle festività natalizie ci saranno alcune variazioni nei servizi SEAB e nel calendario delle raccolte dei rifiuti.

Per verificare quale sia il giorno di raccolta regolare nella propria zona di residenza e se si è interessati dalle modifiche sotto riportate è possibile consultare il calendario di raccolta. Le modifiche non interessano chi ha un servizio di movimentazione attivo.

Raccolta del residuo

La raccolta del residuo di lunedì 25 dicembre 2023 sarà anticipata alla mattina di domenica 24 dicembre (per lo svuotamento esporre i bidoni la sera prima, sabato 23 dicembre).

Martedì 26 dicembre, lunedì 1° gennaio e sabato 6 gennaio la raccolta residuo sarà regolare (salta solo la raccolta residuo per utenze non domestiche di sabato sera).

Raccolta dell’organico

Le raccolte dell’organico di lunedì 25 dicembre e di lunedì 1° gennaio saranno anticipate alla mattina di domenica 24 dicembre e 31 dicembre (per lo svuotamento esporre i bidoni la sera prima).

Martedì 26 dicembre e sabato 6 gennaio la raccolta dell’organico sarà regolare.

Altri servizi di raccolta

Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio salta la raccolta con Ecomobile dei rifiuti pericolosi.

La raccolta stradale del cartone per utenze non domestiche non verrà effettuata il 25 e 26 dicembre e il 6 gennaio. Si pregano i titolari e i dipendenti dei vari negozi di NON lasciare i cartoni a bordo strada!

I Centri di riciclaggio

Il Centro di riciclaggio in via Mitterhofer resterà chiuso il 25 e 26 dicembre e l’1 e 6 gennaio 2024.

Il Centro di raccolta rifiuti verdi sarà chiuso dal 25 dicembre al 1° gennaio 2024 e il 6 gennaio 2024.

Lo svuotamento delle campane stradali

Durante le feste potrebbero verificarsi dei piccoli rallentamenti, soprattutto nello svuotamento delle campane stradali e nella pulizia delle isole ecologiche, causati dai rifiuti abbandonati che bloccano i lavori. Si chiede pertanto la collaborazione di tutti i cittadini. Nel caso in cui la campana per carta/cartone/vetro/plastica più vicina fosse già piena, i cittadini sono invitati a recarsi alla prossima isola ecologica, o ad aspettare per il conferimento fino al giorno dopo. Sono piccoli gesti che danno un grande contributo per l’efficienza dei servizi di raccolta dopo le festività e soprattutto per il decoro della città.

SEAB augura a tutti buon Natale e un felice 2024!