Sostituzione delle condotte in via Riva del Garda

SEAB S.p.A. informa che in data 15 aprile 2024 inizieranno i lavori di sostituzione delle condotte di acqua potabile, acqua piovana, gas e fognatura in via Riva del Garda a Bolzano. I lavori prevedono la sostituzione di tutte le condotte di rete presenti in sede stradale ed il successivo allacciamento delle case nella zona alle nuove condotte. A termine dei lavori SEAB prenderà in carico quale rete pubblica la tubazione acquedotto di via Riva del Garda, oggi privata, garantendo la qualità ottimale delle acque e la necessaria manutenzione a proprio carico.

La durata dei lavori presunta è di circa 2 mesi e mezzo. Durante l’esecuzione dei lavori il traffico veicolare in via Riva del Garda sarà gestito a seconda delle varie fasi di lavoro. Durante le fasi di lavoro più intense non sarà consentito passaggio degli automezzi. Sarà comunque sempre garantito il traffico veicolare prima delle ore 8:00 e dopo le 17:00 e nei week end. Per limitare i disagi per i residenti della zona, il Comune di Bolzano, su richiesta di SEAB, metterà a loro disposizione per la durata dei lavori i parcheggi presso via Maso della Pieve (dopo la stazione di servizio ENI).

I lavori, del valore complessivo di 290.000 € ca., verranno eseguiti dall’impresa Oberosler SF S.r.l. di Bolzano. I condomini nella zona, qualora le loro condotte di allacciamento fossero vetuste, hanno la possibilità di contattare direttamente la ditta esecutrice ed accordare la sostituzione delle condotte condominiali a proprie spese nell’ambito dei lavori stradali, approfittando così del progetto SEAB. I residenti della zona e gli amministratori dei condomini interessati sono già stati informati tramite volantinaggio.

Per spiegare agli interessati l’importanza dell’intervento ed i benefici che ne derivano per i residenti vicini, SEAB ha organizzato una serata informativa presso la sala parrocchiale in via Claudia Augusta 111, che si terrà mercoledì 3 aprile alle ore 18.00. Saranno presenti i tecnici SEAB, i tecnici del Comune di Bolzano e il responsabile del cantiere per rispondere a tutte le domande dei residenti.