Pagamenti dell'amministrazione

Questa sezione è predisposta in conformità allo schema indicato dal decreto di "riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicazione, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" - Decreto Legislativo n. 33 del 14/3/2013

Dati sui propri pagamenti

In elaborazione

Indicatori di tempestività dei pagamenti

Le condizioni contrattuali di SEAB prevedono un pagamento a 60 giorni.

Nel 2023 sono state registrate 4.856 fatture, con un indice di tempestività media di pagamento di * giorni da data fattura. (dato in aggiornamento)

Nel 2022 sono state registrate 4.728 fatture, con un indice di tempestività media di pagamento di 55 giorni da data fattura.

Nel 2021  sono state registrate 4.316 fatture, con  un indice di tempestività media di  pagamento di 55 giorni da data fattura.

Nel 2020 sono state registrate 4.203 fatture, con un indice di tempestività media di pagamento di 55 giorni da data fattura.

Nel 2019 sono state registrate 4.834 fatture, con un indice di tempestività media di pagamento di 55 giorni da data fattura.

Ammontare complessivo dei debiti

Ai sensi dell'art. 33 DLgs 33/2013 si indica l'ammontare complessivo dei debiti al 31.12. di ciascun anno per acquisto di beni, servizi, prestazioni professionali e forniture e il numero delle imprese creditrici.

Pagamenti informatici e PagoPA

A) PagoPA 

Aderente alla piattaforma PagoPA dal 19.01.2018

Come posso pagare le mie bollette tramite il sistema PagoPA?

In allegato alle Sue bollette (e anche ai solleciti) troverà l’avviso di pagamento PagoPA, che contiene già tutte le informazioni necessarie per eseguire il pagamento.

Ecco come effettuare il pagamento:

Allo sportello:

  • presso un qualsiasi ufficio postale, presentando l’avviso di pagamento PagoPA;
  • presso un qualsiasi sportello bancario, presentando l’avviso di pagamento PagoPA;
  • presso una tabaccheria/ricevitoria lotto, presentando l’avviso di pagamento PagoPA.

Online:

Per eseguire il pagamento online deve inserire due codici:

  • Il primo è riferito al creditore (Servizi Energia Ambiente Bolzano S.p.A.) – in questo campo può inserire il codice 7K302 oppure, in alcuni casi codice fiscale/partita IVA di SEAB 02231010212 (li trova nel riquadro blu);
  • Il secondo è riferito all’avviso stesso, in questo campo bisogna inserire il codice contenuto nel riquadro rosso (in alcuni casi questo campo viene nominato Codice Avviso / Numero avviso / PagoPA / CBILL).

 

B) L'altro metodo di pagamento delle fatture a favore di SEAB è l'attivazione dell'addebito diretto SEPA

L'attivazione può essere svolta presso gli sportelli SEAB oppure inviando l'apposito modulo per e-mail a info@seab.bz.it, allegando una copia della carta d'identità del richiedente.