Giornata internazionale dei rifiuti elettrici ed elettronici

Oggi (14.10) è la giornata internazionale dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE). Quest'anno la montagna di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche prodotti in tutto il mondo ammonterà a circa 57,4 milioni di tonnellate - più del peso della Grande Muraglia cinese, l'oggetto artificiale più pesante della Terra!

Il focus di quest'anno per la Giornata internazionale dei rifiuti elettronici è il ruolo cruciale che ognuno di noi ha nel rendere la circolarità una realtà per i prodotti elettronici. Quindi: Riparare, Riutilizzare e – solo come ultima possibilità – Riciclare. Prima di liberarti di un apparecchio, chiediti se puoi regalargli una nuova vita. Per esempio, portandolo al Repair Cafè Bolzano oppure regalandolo (se ancora funzionante) a una delle iniziative di scambio, come la Festa degli ingombranti, che si terrà proprio questo sabato in Piazza Matteotti. E solo se nessuna delle due opzioni è possibile, portarli al Centro di riciclaggio.

Trovi ulteriori informazioni sui diversi eventi e iniziative che accettano oggetti usati in buono stato sul nostro sito, sotto il punto di menu "Ancora in buono stato". 

Grazie!