Scambio di informazioni tra gli operatori

SEAB informa i propri Utenti della distribuzione che ai fini dello scambio di informazioni mette a disposizione un Portale secondo le disposizioni dell’AEEGSI. A tal proposito, il link al Portale sarà fornito da SEAB ad ogni Venditore al momento dell’accreditamento allo stesso.

L'eventuale accreditamento deve essere richiesto a SEAB inoltrando istanza, attraverso l’apposito modulo messo a disposizione, al seguente recapito Posta Elettronica Certificata (PEC) distribuzionegas@cert.seab.bz.it. L’Utente della distribuzione utilizzerà lo strumento per interagire con il distributore secondo le regole definite dallo Standard Nazionale di Comunicazione (SNC), previo accreditamento e/o utilizzo delle credenziali riservate. Le richieste non possono essere inserite di domenica e nei giorni festivi. La fascia oraria in cui sono elaborabili nei giorni feriali è dalle ore  08:00 alle ore 20:00.

Altresì, solamente nei casi in cui si verifichino disservizi nei sistemi telematici di durata superiore alle 12 ore, è possibile utilizzare, per lo scambio delle informazioni, i canali alternativi di fax e posta ordinaria:

SEAB S.p.A.

Via Lancia, 4/A

39100 Bolzano (BZ)

Fax: 0471/541769

 

Settlement

Ai fini del TISG (Testo Integrato Settlement Gas – Del. 229/2012/R/gas All. A), l’Utente della distribuzione è tenuto a trasmettere a SEAB le informazioni derivanti dalle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, richieste ai propri Clienti finali titolari di PDR con uso tecnologico, secondo i formati definiti dal distributore.

Ai fini delle attività di allineamento dei dati di cui sopra (art. 7 TISG), di seguito viene reso noto:

Ai sensi del TISG, SEAB rende disponibile il seguente indirizzo PEC settlementgas@cert.seab.bz.it che l’Utente della distribuzione utilizza per segnalare: 

  • al distributore sotteso gli errori/incompletezze dei dati con riferimento alla messa a disposizione degli stessi da parte di quest’ultimo nei confronti del distributore di riferimento;
  • al distributore di riferimento gli errori/incompletezze dei dati con riferimento alla messa a disposizione degli stessi da parte di quest’ultimo nei confronti del Responsabile del Bilanciamento.

 

Chiusure straordinarie degli uffici tecnici SEAB:

Gli uffici e sportelli SEAB rimarranno chiusi nelle seguenti giornate:

  • 24/12/2018 (vigilia di Natale)
  • 31/12/2018 (San Silvestro)
  • 26/04/2019 (ponte Festa della Liberazione)
  • 16/08/2019 (ponte Ferragosto)
  • 27/12/2019 (ponte Natale)
  • 31/12/2019 (San Silvestro, chiuso nel pomeriggio)